Si, La Stampa perchè non sono un figo da Repubblica oppure un macaco da Libero - sono ancora un post democristiano da La Stampa. Cose che capitano.
C'è chi si fa le pere, chi coltiva la cirrosi e chi legge La Stampa come me - inutile lamentarsi.
Quello che mi infastidisce anzichenò è il nulla che il giornale di Torino ha pubblicato oggi, uccidendo il resto del mondo per dare spazio alla vicenda Berlusconi - magari arrivando anche a riscrivere lo stesso articolo sugli stessi identici fatti per diverse volte.
Vediamo la Prima Pagina di oggi:
A prima vista, nulla di strano, il solito formato.
Proviamo ora ad evidenziare tre categorie di articoli: "Attacco a Berlusconi", "Tette e culi", "Notizie di rilievo".Risultato (top):
Tette e culi: 7 links da cliccare
Notizie di rilievo: 2 links da cliccare (un blog ed il forum...)
Andiamo più in basso:
Notizie di rilievo: 5 links
Tette e culi: 1 link
Berlusconi: 0 links
Tette e culi: 1 link
Berlusconi: 0 links
Se a questa divisione aggiungessimo anche i comportamenti dell'occhio umano sulle pagine web e le posizioni che all'interno della pagina raggiungono l'attenzione di noi pover minchioni, allora scopriremmo che La Stampa di oggi pubblica SOLAMENTE Berlusconi e tette e culi.
E pazienza se in Iran vogliono sterminare l'opposizione, se in Texas eleggono un sindaco gay, se a Copenhagen si discute ancora di clima...
In Sintesi:
Torniamo all'immagine iniziale e chiediamoci per quale motivo qualcuno dovrebbe avere voglia, pazienza e tempo per soffermarsi su quei quadratini blu.
Per quale motivo, anche, qualcuno dovrebbe ovrebbe avere voglia, pazienza e tempo per soffermarsi a cercare di capire quello che gli succede intorno.
Viva Berlusconi, viva le tette e viva i culi.
E, soprattutto, viva La Stampa.
E, soprattutto, viva La Stampa.
Nessun commento:
Posta un commento