16 dic 2007

Mai sentito parlare di E-Stonia?


Ho letto in questi giorni di una Francia in subbuglio per alcuni timori sulle reti internet wifi: dopo le preoccupazioni di qualcuno, l'ormai mitica connessione senza fili è repentinamente scomparsa da due biblioteche parigine per la paura dei danni che potrebbe causare a lungo termine.

E mentre noi rimaniamo concentrati sulla ricerca della migliore delle leggi elettorali, lo stesso accade in una Germania dove la granitica Merkel non nasconde la sua preoccupazione di vivere in una società che rischia di diventare un immenso forno a microonde.

Cosa c'entra tutto questo con l'Estonia, chiedete?

C'entra...c'entra...

Mettiamola così: se il mondo rischia di diventare un enorme microonde, l'Estonia è riuscita a fregare tutti arrivandoci per prima.
Wifi ovunque in centro città...gratis...senza password...anche in tram...

Il semaforo è rosso? ...giusto il tempo per farci controllare l'email!
Non siamo sicuri di come si traduca "lievito" in estone? Niente paura, google ci aiuterà.
Noiosa fila al supermercato? Niente di meglio per controllare MSN e Facebook.

Proprio così.

In questo paese la gente vive di internet come noi viviamo della pausa caffé: qualcosa alla quale non si bada nemmeno più...ma di cu i ci si accorge quando manca.

Volete saperne di più? volete scoprire qualcosa di più dettagliato su un paese dove il voto elettronico è già archeologia informatica e dove nessuno ha vergogna di ammettere di avervi googolato prima di incontrarvi?

Beh..allora rimanete sintonizzati su questa pagina...e, promesso, non sarete delusi!

1 commento:

furiasarda ha detto...

prima pagina della Stampa... da giornalista consumato!!! Si fanno i complimenti e le congratulazioni in questi casi? Se si te le faccio... se no... boh! Stammi bene
ALessio

Giovanni Angioni - g.angioni@gmail.com - facebook.com/giovanni.angioni
Cane Bassotto
Migliori Broker Opzioni Binarie