7 ago 2010

Proviamo a pensare a qualche ebook da leggere

Gli sviluppi tecnologici che stanno cambiando la nostra società hanno avuto ripercussioni anche nel mondo dell’editoria che ha dovuto fare i conti con un pubblico sempre più digitale e globalizzato.

 Ciò ha comportato l’esigenza di creare nuove forme di fruizione letteraria che rispondessero alle nuove abitudini degli appassionati della lettura e della scrittura.

 E’ questo il proposito di Ebook Vanilla, nuova ma già importantissima libreria online che intende porsi come punto di riferimento per lettori e scrittori.

L’intuizione è da attribuire al fondatore, Antonino Loggia, che ha sviluppato questo progetto in seguito ad un simpatico episodio estivo. Mentre si trovava su una spiaggia, nell’estate del 2010, un bambino l’ha visto utilizzare il suo nuovo Ipad e si è avvicinato chiedendogli un gelato in cambio di una proposta visionaria, quella di creare un luogo virtuale in cui poter leggere gratuitamente fumetti.

 Loggia, dunque, ha preso spunto dall’immaginazione di questo bimbo per creare una realtà di cui il panorama editoriale italiano era carente.

 Ebook Vanilla permette di scaricare libri elettronici, vantando un catalogo che annovera più di mille titoli, e dà la possibilità agli autori emergenti di pubblicare il proprio lavoro tramite il self – publishing, senza tralasciare spunti, notizie, aggiornamenti sul mondo editoriale.

Nessun commento:

Giovanni Angioni - g.angioni@gmail.com - facebook.com/giovanni.angioni
Cane Bassotto
Migliori Broker Opzioni Binarie