14 nov 2007

Venghino signori, venghino! Si svende tutto! - o forse no.

Quante volte abbiamo guardato sognanti quei mitici biglietti aerei ad 1€??
Quante volte abbiamo immaginato viaggi straordinari che poi si sono schiantati con la dura realtà di offerte che non erano proprio così micidiali come nella pubblicità?

beh...tenetevi forte...perchè sembra che il periodo delle fregature low-mid cost stia per finire!

La nostra tanto bistrattata Commissione Europea - no, non si occupa solo delle banane, credetemi - ha cominciato a muovere i suoi piedini su un settore troppo spesso lasciato in balìa di un mercato decisamente ingannevole...e sapete cosa ha scoperto?

Su 447 siti esaminati a settembre, più del 50% tendono una trappola ai consumatori perchè non specificano in modo chiaro le condizioni di vendita né il prezzo finale del biglietto.




Come a dire: ci stanno fregando.

Ma non per molto ancora.



Grazie al provvedimento della commissaria Ue per la tutela dei consumatori, Meglena Kuneva, i siti on-line dovranno chiaramente indicare i posti disponibili a prezzi scontati e specificare i termini contrattuali relativi all’acquisto del biglietto.
Inoltre tutte le condizioni di vendita dovranno essere scritte nella lingua del consumatore, in modo che tutti possano beneficiare di condizioni eque.

L’esecutivo Ue denuncia anche la cattiva abitudine delle compagnie del settore che non specificano l’assicurazione obbligatoria o il caso in cui i consumatori devono esplicitamente indicare di rinunciare ad una clausola assicurativa piuttosto che scegliere volontariamente di sottoscriverla.

Insomma, cari Ryan, Easy, My, Luxor, One e compagni...mi sa che le vacche potrebbero cominciare a dimagrire un po'...visto che di scemi come me...che non hanno voglia di cercare un nuovo biglietto dopo aver esclamato -CAZZO! LE TASSE SONO 12 VOLTE IL PREZZO DEL BIGLIETTO! - inizierete ad attirarne sempre di meno...

...dopo il roaming questa Commissione comincia a starmi decisamente simpatica....

Nessun commento:

Giovanni Angioni - g.angioni@gmail.com - facebook.com/giovanni.angioni
Cane Bassotto
Migliori Broker Opzioni Binarie