13 lug 2010

Ho rotto le infradito


Trendaduegreadi.
Al sole, all’ombra, sotto i sassi, dentro l’acqua.Chissenefotte.
Trentaduegradi sono sempre trentaduegradi. Non diventano menoditrentaduegradi solo perchè ci si sposta dal sole all’ombra.
Onestamente, è un inferno.
Mi ricordo di estati passate nascosto al piano di sopra del Lido, scarponi da basket ai piedi, maglietta e pantaloncini come se non fosse Sardegna, come non fosse estate.
Come l’unico piacere di andare al mare fosse quello di potersi fumare una sigaretta in santa pace senza dover temere l’arrivo di chissàchi.
Sarà che in questo periodo mi sento abbastanza invecchiato – ma non riesco a non pensare a come avrei potuto godermi di più certi momenti che non mi ero nemmeno accorto mi stessero sfuggendo dalle mani.
Fa impressione capirlo ma è così – anche le abitudini peggiori, tutte quelle che si incastrano perfettamente nella nostra vita diventando anche loro LA nostra vita, ad un certo punto finiscono.
E la maggior parte delle volte finiscono così, senza che ci sia nemmeno la voglia di accorgersi che sono finite. Senza nemmeno riuscire che si è arrivati all’ultima volta.
All’ultimo bacio dato ad una completa sconosciuta, l’ultima colazione rifiutata per scappare da una sconosciuta, l’ultima serata buttata in un bar a parlare di politica con amici che era difficile immaginare potessero esistere anche lontano da lì.
Insomma, l’ultimo post mi è rimasto in testa più del dovuto continuando come una piccola tortura a farmi rivivere momenti di una bellezza talmente tragica che, forse, sarebbe stato meglio non fossero nemmeno accaduti.
Giovanissimo e romantico, a questo punto mi sarei costretto a buttare dentro alla discussione un po’ di Sartre per soddisfare – almeno quello – un narcisismo che spesso ha assunto proporzioni gigantesce.
che la metà ne basta” direbbe il saggio Petrino direttamente dalle segrete di palazzo Grazioli.
Oggi, al più, sono triste e guardo fuori dalla finestra.

Nessun commento:

Giovanni Angioni - g.angioni@gmail.com - facebook.com/giovanni.angioni
Cane Bassotto
Migliori Broker Opzioni Binarie